Ritorno al laboratorio, cosa sono gli Zymachi

Torna indietro…

0160

La scena ritorna sulla terra. In una tenda sotto una pioggerellina sporca i nostri si riposano…

0180

…Kerenskij dorme un sonno agitato, Hu è sveglia e rivede il filmato dello spettacolare passaggio del meteorite. Noi non vediamo nulla perchè il filmato è proiettato sulla sua retina, ma sentiamo il fischio assordante, il vento che aumenta, Kerenskij a terra che grida qualcosa di incomprensibile.

0190

All’alba i due si rimettono in marcia per tornare, il satellitare tace, ma i due sono di ottimo umore, contenti di essere ancora vivi. Gli uccelli cantano, si sente odore di fango e di legno bruciato. Sull’onda dell’entusiasmo Kerenskij chiede alla donna lo scopo della sua presenza e lei risponde che è lì per aiutarlo sul suo programma segreto. “Cosa sai del mio programma segreto?”, chiede il professore allarmato. In poche parole lei sciorina il suo curriculum vitae:
il professore è sempre stato nel ramo militare, guerra batteriologica e chimica. A partire dagli anni settanta i russi presero a sviluppare dei virus sintetici, i sintovirus, invisibili al sistema immunitario, inaugurando scenari di guerra genetica. Enormi spese erano state sostenute, dirottando molte risorse dalla ricerca spaziale, addirittura l’intera fabbrica era stata costruita come una copertura. Il prof. Kerenskij era sempre riuscito a lavorare in autonomia. Fedele al partito ma incorruttibile, riuscì a sopravvivere allo sfascio dell’Unione Sovietica vendendo alcuni brevetti. Mentre intorno scoppiavano incendi devastanti, il laboratorio segreto si rafforzava e si riconvertiva dal militare al biomedico, terapia genetica invece di guerra genetica.

0200

E nelle mire dei cinesi c’è propro il frutto di questa riconversione: gli Zymachi, nano macchine con proprietà enzimatiche capaci di inteagire con il DNA delle cellule umane. Recentemente il progetto ha avuto una ulteriore evoluzione equipaggiando gli Zymachi con i nuovi nano processori quantistici…
Kerenskij (alterato):- “E così avete comprato l’intera fabbrica, avete rastrellato le azioni di centinaia di società fantasma che avevo creato per proteggere il laboratorio, avete comprato i miei collaboratori, miei amici, pur di mettere le mani su dei pezzi di polvere che nemmeno funzionano!.. siete peggio del KGB!”
Hu:- “Sappiamo perchè non fuzionano… i chip quantistici… li fabbrichiamo noi!”
K:- “Certo… Tutto è Made i China!”
H:- “Eccetto gli Zymachi…”
K (capendo improvvisamente):- “E così mi avete dato chip difettosi… piccola bastarda!”
H:- “Posso aiutare, li posso aggiustare…”

0170

K:- “Adesso mi puoi aiutare a tirare fuori la moto dl fango!”

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *